Chi Siamo

Siamo un’impresa creativa che progetta interventi di arte contemporanea urbana, utilizzando l’arte come potente strumento di trasformazione e comunicazione. Mettiamo le nostre competenze a disposizione degli enti pubblici e delle aziende, per creare progetti su misura di forte impatto estetico, culturale e sociale.

 

Dal 2008 siamo pioneri in Italia con il Festival PopUp! Arte Contemporanea nello Spazio Urbano, con cui abbiamo realizzato oltre cinquanta opere nelle Marche, ridefinendo l’identità di luoghi non convenzionali – dal porto alle stazioni ferroviarie, dall’aeroporto ai siti industriali – coinvolgendo importanti artisti di fama internazionale e realtà sociali del territorio.

 

Agiamo tramite l’arte per consolidare una nuova fruizione dello spazio urbano, generando una reale riqualificazione dei luoghi e delle architetture esistenti. Abbiamo una nuova visione degli spazi e intendiamo promuovere  la consapevolezza che l’estetica è fondamentale per migliorare il dialogo e la qualità della vita di una comunità.

 

Curiamo progetti site-specific e community-specific, dal concept alla realizzazione, occupandoci di direzione artistica, produzione e comunicazione, in sinergia con la committenza.

Ci rivolgiamo a enti pubblici e imprese, istituzioni e fondazioni, filantropi e mecenati, ma soprattutto a persone visionarie che vogliono lasciare il segno.

Monica Caputo. Architetto progettista, specializzata in project management culturale. Visionaria quanto basta, paladina dell’innovazione culturale ed estetica, con la passione per l’arte contemporanea. Si occupa di project development, management e fundraising. Cura le pubbliche relazioni, la direzione tecnica e la produzione.

Raffaele Primitivo. Graphic designer, art director e illustratore digitale. Profondo conoscitore ed esploratore dei linguaggi dell’immagine, predilige una grammatica stilistica di grande impatto emotivo, diretta ed efficace, dai forti tratti distintivi. Arte, musica e moda sono nel suo DNA. Si occupa d’ideazione e sviluppo concept, definizione della campagna di comunicazione, grafica e immagine coordinata.