Company profile

Siamo un’impresa creativa specializzata in arte urbana.

PopUp Studio nasce dalla consolidata esperienza di MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee che, dal 2008, ha prodotto il festival “POP UP! Arte Contemporanea nello Spazio Urbano” coinvolgendo artisti di tutto il mondo nella creazione di opere d’arte in luoghi e su architetture non convenzionali.

Agiamo tramite l’arte per consolidare una nuova fruizione dello spazio urbano, generando una reale riqualificazione dei luoghi e delle architetture esistenti. Abbiamo una nuova visione degli spazi e intendiamo promuovere  la consapevolezza che l’estetica è fondamentale per migliorare il dialogo e la qualità della vita di una della comunità.

Ci rivolgiamo al settore pubblico e privato, istituzioni e fondazioni, filantropi e mecenati. Ma soprattutto a persone visionarie, coraggiose, che vogliono rischiare e lasciare il segno. Quelli che credono in un’educazione visiva diffusa, in operazioni culturali di restituzione alla comunità, nella bellezza che veicola i messaggi universali e nell’arte come strumento di comunicazione, innovazione e rigenerazione.

Monica Caputo. Architetto progettista, specializzata in project management culturale. Visionaria quanto basta, paladina dell’innovazione culturale ed estetica, con la passione per l’arte contemporanea. Si occupa di project development, management e fundraising. Cura le pubbliche relazioni, la direzione tecnica e la produzione.

Raffaele Primitivo. Graphic designer, art director e illustratore digitale. Profondo conoscitore ed esploratore dei linguaggi dell’immagine, predilige una grammatica stilistica di grande impatto emotivo, diretta ed efficace, dai forti tratti distintivi. Arte, musica e moda sono nel suo DNA. Si occupa d’ideazione e sviluppo concept, definizione della campagna di comunicazione, grafica e immagine coordinata.

Federica Mariani. Responsabile comunicazione, social media manager e curatore artistico. Samurai della comunicazione e giocoliere digitale, è costantemente connessa con la scena artistica internazionale. Cura i rapporti con gli artisti e produce contenuti critico-curatoriali, definisce la strategia di comunicazione e coordina l’attività di ufficio stampa online e offline.

 

PopUp Studio
Via Volta 25/2 60027 Osimo AN – ITALY
Whatsapp +39 347 8473606  – e-mail: info@popup-studio.it